Indice - Pagina principale - PREZZI - DOWNLOAD - Consultazioni - ENGLISH - ESPAÑOL - PORTUGUÊS

2.3.2) Tipo di orario "Ore totali"

Questo tipo di programma è la soluzione ideale per le aziende con dipendenti con alti tassi di turnover nel programmi al punto che non è pratico tenerne traccia programma, poiché da un giorno all'altro o da una settimana a quella successiva, i programmi possono cambiare.
Anche con una rotazione inaspettata della pianificazione giornaliera o settimanale, è possibile automatizzare il controllo della pianificazione con l'uso del tipo di pianificazione Ore totali

Con questo tipo di programma, gli arrivi in ​​ritardo o le partenze anticipate non vengono considerati. Viene calcolato il Tempo totale di lavorato durante quel giorno




Tempo totale di lavoro

Qualsiasi eccesso di tempo giornaliero ha funzionato quando impostato nel parametro Tempo totale di lavoro gli straordinari saranno considerati autorizzati o non autorizzati, a seconda di come è configurato autorizzazione per gli straordinari nel cronografo
Gli straordinari non autorizzati verranno automaticamente compensati per le ore mancanti registrate negli altri giorni
Si consiglia di utilizzare la media giornaliera delle ore


Pausa pranzo

Questo parametro consente la deduzione automatica dell'ora di pranzo se il dipendente non lascia l'azienda per pranzo.


Applicare pausa pranzo dopo

Quando le ore totali lavorate nel giorno sono uguali o maggiori di questo parametro verrà applicato lo sconto indicato nel parametro Pausa pranzo .


Unità minima di calcolo

Il valore normale di questo parametro è 1 e in questo modo funziona calcolando minuto per minuto. Se il valore viene selezionato in modo diverso, ad esempio 15 minuti, il calcolo viene eseguito da 15 a 15 minuti e, a seconda del tempo di arrotondamento minimo , il calcolo dell'ora verrà eseguito nel valore 0, 15, 30 o 45 minuti assegnare il minimo se il tempo reale è inferiore al tempo di arrotondamento minimo o il più alto se viene raggiunto il minimo per arrotondamento


Tempo minimo di arrotondamento

Se Unità minima di calcolo è maggiore di 1, questo parametro viene utilizzato per impostare il valore dell'ora come unità di calcolo del tempo il più basso o superiore, arrotondando il tempo reale con Unità di calcolo minima .

Esempio: se voglio che i dipendenti con più di 5 minuti di ritardo vengano conteggiati con mezz'ora di ritardo, posso programmare i parametri in questo modo:
Unità di calcolo minima = 30 minuti
Tempo minimo di arrotondamento = 5 minuti

Se non sei sicuro di come controllare la pianificazione, ti consigliamo di lasciare entrambi i parametri = 1 poiché è la forma di calcolo più esatta e quella utilizzata nella maggior parte delle aziende.


Extra Notturno

Ore in cui le ore verranno calcolate con l'aggiunta notturna indicata nelle configurazioni di studio dei costi nel rapporti.


Non consentire l'ingresso in un giorno e l'uscita il successivo

Se non è selezionato e un dipendente non effettua il check-out in un giorno, la prima registrazione effettuata il giorno successivo viene considerata come partenza e il sistema presume che sia entrato un giorno e abbia lasciato l'altro a lavorare a tarda notte.
Se si seleziona questo parametro, quando un dipendente non effettua il checkout in un giorno, l'output è vuoto e la voce il giorno successivo viene calcolato come l'ingresso in un nuovo giorno. In questo caso il sistema interpreta che il dipendente ha dimenticato di registrarsi l'output e quindi viene lasciato vuoto in modo che possa essere completato manualmente in seguito con la pianificazione corrispondente.







CHRON Software Registro Presenze
Fabián Torre
Software Consulting

Rua Antonio Rodrigues 22, Itacimirim - Bahia - CEP 42823-000 - BRASIL
WhatsApp: +55 719 9204-2292 - Skype: chronskype


CHRON su facebook